Scorie - Ningún tampax es gratis

Il governo spagnolo a trazione socialista, guidato da Pedro Sanchez, si appresta a introdurre nuove misure sulla parità di genere. Il timing dell'annuncio, in occasione della festa della donna, non credo sia casuale. 

In generale non voglio entrare nel merito della questione, avendolo già fatto altre volte. Tuttavia, in attesa che qualcuno più progressista rivendichi delle quote per chi non è ben deciso sul proprio genere o ritiene di poterlo cambiare a seconda dell'umore, sarebbe bene descrivere alcune misure rispecchiando la verità dei fatti.

Per esempio, se si introduce la "distribuzione gratuita di prodotti per l'igiene mestruale in scuole, carceri, centri femminili, centri civici, centri sociali o enti pubblici" (e anche qui non entro nel merito del provvedimento), sarebbe più corretto parlare di distribuzione a carico dei pagatori di tasse, perché chi produce quei beni non li regala a nessuno.

Non di rado molte donne (o i loro familiari) finiranno per pagare comunque quei prodotti, ma non direttamente, bensì tramite tassazione. Nessun pasto è gratis, neanche (o soprattutto) dove governano i socialisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scorie - Come non sviluppare il mercato dei capitali

Scorie - Non esistono incentivi pubblici di mercato

Scorie - Acoltando Stiglitz si passerà da Volkswagen a Volksgeld