Scorie - Cosa stavano fumando in VW?
Sulla scia dei ripensamenti in merito ai veicoli elettrici da parte di altre case (di cu imi son ooccupato anche di recente), anche Volkswagen ha deciso di non bruciare più denaro nella produzione del modello ID Buzz, ossia la versione moderna rigorosamente elettrica del minibus che ebbe un enorme successo a partire dagli anni Sessanta.
"Dopo un'attenta valutazione delle attuali condizioni del mercato dei veicoli elettrici, abbiamo preso la decisione strategica di non procedere con l'ID Buzz MY26", hanno comunicato dal quartier generale.
Non serviva essere un bambino prodigio per capire, già ex ante, che sarebbe statro un buco nell'acqua, avendo tutti i problemi di praticità dei veicoli elettrici, oltre a un prezzo che non era accessibile se non a una nicchia di mercato. A differenza del suo predecessore con il motore del Maggiolino, che era economico e fu a lungo utilizzato, tra gli altri, da hippies e vagabondi vari.
Come ha scritto con la solita sagacia Eric Peters (lettura obbligata per un libertario a cui interessino i motori, quelli veri):
"Forse la VW pensava che ci fossero abbastanza hippy ormai anziani con un fondo pensione da poter incassare per sostenere il passaparola. Qualunque cosa stessero fumando, doveva essere roba davvero buona."
Aggiungerei che con i ricavi da vendite di ID Buzz probabilmente non si sono pagati neppure la roba che stavano fumando...
Commenti
Posta un commento