Scorie - E se facessimo la petizione per 90 euro?

Mentre il governo si occupa di tassare i profitti "ingiusti" delle banche (in realtà l'incremento di margine di interesse oltra la soglia ritenuta "giusta"), il PD continua a battere sul tasto del salario minimo a 9 euro l'ora.

E per dimostrare che c'è il sostegno popolare, Elly Schlein ha lanciato una petizione online.

"Se pensi anche tu che in Italia bisogna fissare un salario minimo, mettici una firma!", ha scritto Schlein. "È semplice, è immediato, basta firmare la petizione online al sito salariomininosubito.it o nei banchetti che allestiremo nelle piazze e alle Feste dell'Unità!"

E il sito pare sia andato in tilt per i troppi accessi. Il che non mi stupisce, considerando che in Italia l'illusione di poter ottenere qualcosa a spese altrui è la più spacciata da chi chiede il voto e la più creduta da chi va a votare.

Suppongo che se invece di 9 euro fossero stati proposti 90 euro le adesioni sarebbero state ancora maggiori. E d'altra parte, per quanto assurdo possa sembrare, il principio sottostante la proposta è il medesimo.

Oltretutto nella proposta del PD l'incremento fino a 9 euro sarebbe posto a carico dei pagatori di tasse, in quanto è previsto che lo Stato rifonda i datori di lavoro (pur senza specificare dove trovare la copertura).

Insomma, continua la gara socialista tra maggioranza e opposizione, a riprova del fatto che l'offerta politica a sud delle Alpi spazia solo dal male al peggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scorie - Quando converrà farlo?

Scorie - I supermercati non hanno la riserva frazionaria

Scorie - Per Milei il difficile viene adesso