Scorie - Manifestazione a prescindere

All'uscita da un incontro con il presidente del Consiglio assieme  a colleghi di Cisl e Uil, il generale della Cgil, Maurizio Landini pareva soddisfatto.

"L'incontro ha prodotto alcune prime risposte nella direzione da noi richiesta. Credo che la strada sia giusta. Valuteremo l'entità."

Ciò nonostante, poco dopo lo stesso Landini ha affermato:

"Dichiariamo adesso che qualsiasi governo ci sarà, noi l'8 e il 9 ottobre saremo in piazza a sostenere le nostre proposte, in modo che non ci siano elementi di ambiguità, con qualsiasi governo abbiamo intenzione di portare avanti le nostre proposte."

Generalmente quando un sindacato organizza una manifestazione è per protestare contro i provvedimenti che un governo ha preso o sta per prendere. In questo caso, invece, Landini annuncia una manifestazione a prescindere.

Le elezioni politiche si terranno il 25 settembre. Anche nel caso in cui si formi da subito una maggioranza e sia istituito il nuovo governo, ben difficilmente per l'8-9 ottobre avrà fatto alcunché di significativo.

Al contrario, potrebbe non ancora esserci un nuovo governo, nel qual caso Landini e compagni andrebbero a manifestare senza avere un interlocutore, se non quello dimissionario che ha appena detto andare per la strada giusta.

Ci sarà un motivo se queste organizzazioni perdono iscritti e l'età media di quelli rimasti è sempre più da zona INPS.


Commenti

Post popolari in questo blog

Scorie - Come non sviluppare il mercato dei capitali

Scorie - Non esistono incentivi pubblici di mercato

Scorie - Acoltando Stiglitz si passerà da Volkswagen a Volksgeld