Scorie - Ci eravamo tanto odiati

"Diciamo le cose come stanno: hanno perso la partita. Fanno polemiche
intorno al mio 46% tra gli iscritti? Facciano. Quando avrò ottenuto il 60%
tra gli elettori delle primarie voglio vedere cosa s'inventeranno… Massimo
ha scommesso tutto sulla mia sconfitta: mi attacca con qualunque argomento,
continua a organizzare la resistenza."
(M. Renzi, 19 novembre 2013)

"Io manco lo sapevo chi fosse Renzi. Lui però si è affermato sulla scena
politica avendo come principale parola d'ordine 'Rottamare D'Alema'."
(M. D'Alema, 9 dicembre 2013)

"Le proposte di D'Alema nel suo libro sono interessanti. Trovo
'preoccupanti' coincidenze…"
(M. Renzi, 18 marzo 2014)

"Quello avviato da Matteo è un programma coraggioso e realistico."
(M. D'Alema, 18 marzo 2014)

Come cambiano le cose in pochi mesi; come cambiano i sentimenti reciproci
tra le persone. Se poi da una parte c'è di mezzo la voglia di tornare a
contare qualcosa nel partito e dall'altra si cerca di piacere a tutti dopo
aver voluto rompere con la vecchia guardia, quei sentimenti cambiano anche
di più.

Realpolitik, dicono alcuni. Ipocrisia, penso io. E non ritengo opportuno
aggiungere altro.

    

Commenti

Post popolari in questo blog

Scorie - Quando converrà farlo?

Scorie - I supermercati non hanno la riserva frazionaria

Scorie - Per Milei il difficile viene adesso